Crownsgate Oil and Gas Company

Giovanni ci segnala un annuncio di lavoro a nome Crownsgate Oil and Gas Company che è sicuramente falso e ha quasi certamente l'unico scopo di spillare quattrini al malcapitato che si lasci ingannare.

Raccomandiamo quindi di non rispondere all'indirizzo mail indicato, nemmeno per insultare chi sia dietro a questa brutta storia, non mandare CV, copie di documenti, o altro materiale riservato che potrebbe essere usato impropriamente. E naturalmente, niente soldi.

Giovanni segnala i quattro punti principali che lo hanno insospettito:

primo questa azienda non ha un sito internet e la mail da cui scrivono ha come server @outlook.com
secondo mi dicono che dovrò pagare una tassa di nuovo dipendente
terzo il documento del contratto è tutto abbastanza vago e soprattutto non spiegano quale dovrebbero essere le mie mansioni
quarto ho controllato l’indirizzo (un paesino sperduto del Galles) con google maps e street view in in tutta la via non ho visto niente che possa somigliare ad una ditta del genere.


Secondo noi questi indizi sono già sufficienti per segnalare l'annuncio alla bacheca dove lo si sia trovato.

Una azienda seria di dimensioni considerevoli che opera assunzioni in massa dal Galles in Italia non può non avere un sito internet, e non può lasciare come riferimento un semplice indirizzo mail di quelli che vengono dati gratuitamente e senza controlli.

Nessuna azienda può chiedere soldi a chi stia diventando un suo dipendente.

La vaghezza del contratto e la rapidità con cui è stata accettata la candidatura è sintomo di una gran fregatura in arrivo.

Il fatto che non risulti su Google Maps è una buona approssimazione della sua mancata esistenza anche nel mondo reale.

Aggiungiamo comunque che non esiste traccia nel web di una azienda che si chiami Crownsgate Oil and Gas Company, se non nei pochi annunci di lavoro pubblicati solo in Italia e solo da pochi giorni a questa parte.

Inutile investire tempo e denaro in questa offerta, andrà tutto perso.

1 commento:

Unknown ha detto...

ho notato le stesse discrepanze, inoltre nel web non c'è nessuna notizia a riguardo di james logan delle risorse umane di questa società. ed inoltre è strano che ti offrono di firmare un contratto senza mai averti visto di persona, o dopo aver fatto per lo meno un colloquio via skype