Alice Lupponi da omnigeo.info

Un lettore ci gira uno spam che gli viene mandato da una presunta Alice Lupponi che sarebbe una analista principale di OmniGeo, qualunque cosa questo possa voler dire.

Si tratterebbe di rispondere ad alcune domande, e ricevere in cambio dei buoni che varrebbero 250 euro. Il problema è che le cose non stanno così e, aderendo all'offerta, si finisce per beccare almeno una mezza fregatura.

Si tratterebbe dunque di pubblicità ingannevole, ma è difficile mettere OmniGeo di fronte alle sue responsabilità, visto che, nonostante le apparenze, non si tratta di una azienda italiana.

Se andiamo a vedere la registrazione del dominio, scopriamo infatti che è stata fatta da Tomasz Adam per conto della TLG Travel Group LLC, azienda che dichiara sede americana.

Il comportamento scorretto della OmniGeo non è una novità, si vedano due nostri precedenti post, uno risalente al settembre 2010, per dello spam che faceva riferimento al sito omnigeo.it e uno del maggio 2011 in cui si citava un fantomatico programma PEPTI.

Non crediamo che il loro schema sia cambiato nel frattempo, i presunti 250 euro dovrebbero essere liquidati con buoni che danno diritto a pernottamenti in alberghi a patto di pagare cifre generose per i pasti. Inoltre viene solitamente fatta pagare una discreta sommetta per un non ben chiaro rimborso spese. Il risultato è che il soggiorno ci viene a costare come se lo avessimo comprato su uno dei molti siti specializzati nel campo, o forse anche di più.

Questo il testo dell'email che ci è stata inoltrata:


Da: ufficio@omnigeo·info
Data: 01/10/2012
Ogg: Sei stata(o) raccomandata(o)

Dott. A. Lupponi
Analista Principale di
OmniGeo

UNA DOMANDA IMPORTANTE PER TE

Lo sai, che nessuno conosce una vera scala della crisi ? Una delle sue misure sono le spese subite per il riposo estivo. Perciò l’Istituto di Ricerche OmniGeo ha deciso di chieder Ti, come la crisi ha colpito le Tue vacanze. Anche Tu devi risparmiare? O forse fai parte di questi che si sono arricchiti ?

Sacrifica 5 minuti per compilare il questionario, e in cambio riceverai una gratifica vantaggiosa di 250 €.

Vedi il questionario >>

GRATIFICA ASSEGNATA

Il Dipartimento di Reclutamento degli Intervistati ha selezionato l’indirizzo e-mail (...) come appartenente alla persona che soddisfa i criteri della partecipazione al questionario. Perciò abbiamo preparato per Te una serie di domande ed un premio speciale, che riceverai in cambio delle risposte date.

Costituiscono il premio 7 pernottamenti per 2 persone in un albergo, da utilizzare entro 6 mesi! L’analisi della crisi è molto importante per tutta l'industria del turismo, perciò è così importante la Tua partecipazione al questionario.

Per saperne di più, dove puoi andare >>

MEGLIO CHE TI SBRIGHI

La situazione dell’Europa non è stabile, quindi per conservare la validità dei risultati dobbiamo raccogliere 50.000 risposte entro un periodo breve. Perciò il Tuo premio è stato raddoppiato. Se decidi di partecipare al questionario già ora, la Tua gratifica verrà aumentata fino a 14 pernottamenti gratuiti in 2 alberghi scelti. Non Ti servirebbe un riposo al mare o in montagna ?

Di seguito trovi il Tuo Codice unico. Se lo attivi entro 3 giorni, il Tuo premio verrà aumentato da 7 fino a 14 pernottamenti gratuiti nell’albergo.

Codice: BSGN-8083164717

Clicca il pulsante sottostante, e dopo la compilazione del questionario il Tuo Codice comparirà automaticamente.

Passa al questionario >>

Cordiali saluti

Dottore in Sociologia
Alice Lupponi
Analista Principale di OmniGeo
it.omnigeo.info

NB. Le nostre indagini devono essere terminate questo mese. Però Tu per l’arrivo all’albergo che sceglierai, hai 6 mesi. La sapienza è un bene prezioso. Aiutaci a conquistarla e contribuisci alla lotta contro la crisi.

Compila il questionario >>

------------------------------------------------------
Se non sei interessato a ricevere i messaggi da OmniGeo, clicca qui. Lettere inviata da TLG Travel Group LLC. Indirirzzo del mittente: 19801 Wilmington, DE; 108 West 13th Street; United States

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalo: La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso contro una sentenza che giudicava fuorilegge gli schemi multivello di reclutamento via Internet. Si vendono beni servizi, non arruolamenti.

http://punto-informatico.it/3617723/PI/News/cassazione-stop-al-marketing-piramidale-online.aspx

Anonimo ha detto...

E' vero si paga uguale anche prenotando da soli.
Ho provato e vi assicuro è una fregatura secobso me